Bartolo Mistretta e Gaspare Beninati vincono il primo Rally Valle del Belice

Il pilota partannese Bartolo Mistretta, affiancato dal navigatore Gaspare Beninati, ha conquistato il primo posto alla prima edizione del “Rally Valle del Belice, trofeo della Legalità”, una tappa del campionato siciliano di rally. La competizione ha visto Totò Riolo e Nicola Catania piazzarsi al secondo posto, mentre Andrea Nastasi e Giuseppe Stassi hanno completato il podio.

I Dettagli della Gara

Mistretta ha affrontato le 9 prove speciali per un totale di quasi 52 chilometri, registrando un tempo di 34’11”2, battendo Riolo di soli 5”7 e Nastasi di 28”7. Nonostante la leadership iniziale di Riolo e Catania nelle prime quattro prove, Mistretta e Beninati hanno effettuato un sorpasso decisivo nelle ultime speciali, conquistando il titolo.

Vittorie nelle Prove

La gara è stata molto competitiva:

Riolo e Catania: 4 prove speciali vinte.

Mistretta e Beninati: 3 vittorie.

Nastasi e Stassi: 2 vittorie.

L’Emozione dei Vincitori

Al termine della gara, Mistretta ha commentato:

“È stata una grandissima emozione. Questa vittoria premia i sacrifici fatti negli ultimi tre mesi di organizzazione.”

Anche Beninati ha espresso la sua soddisfazione, sottolineando la difficoltà e l’emozione di competere sulle strade di casa.

Partecipazione del Pubblico

L’evento, organizzato dall’Automobile Club Trapani in collaborazione con lo Sporting Club Partanna, ha attirato un pubblico numeroso. I tracciati, da Partanna al suggestivo Cretto di Burri, hanno offerto uno spettacolo emozionante, con il calore dei tifosi ad accompagnare la gara.